AMIATA. Trentottomila euro per soddisfare le richieste di contributo per l’abbattimento delle barriere architettoniche presentate negli anni 2005 – 2006. E’ questa la somma stanziata dalla Comunità Montana Amiata Val d’Orcia e dai Comuni che ne fanno parte per cercare di coprire tutte le domande pervenute.
Le risorse assegnate ogni anno dalla Regione Toscana, infatti, non sono in grado di esaudire tutte le richieste che, se non soddisfatte nei due anni successivi, decadono. Per questo motivo e per dare dignità sociale e garantire autonomia alle persone diversamente abili, la Comunità Montana Amiata Val d’Orcia e i Comuni di Abbadia San Salvatore, Castiglione d’Orcia, Montalcino, Piancastagnaio, Pienza, San Quirico d’Orcia e Radicofani, fin dall’ottobre del 2004, hanno attivato un servizio associato per la gestione unitaria delle richieste di contributi volti a eliminare le barriere architettoniche.
La domanda di concessione dei contributi per l’abbattimento delle barriere architettoniche dell’anno in corso può essere consegnata entro il 31 dicembre 2009. Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’ufficio associato Barriere Architettoniche della Comunità Montana Amiata Val d’Orcia al numero 0577-776107 oppure richiedere maggiori notizie presso il proprio Comune di residenza.