Attenzione alta per tutta la giornata di domani (8 ottobre) per i comuni di Cetona, San Casciano dei Bagni, Sarteano e Pienza; codice giallo per tutti gli altri Comuni della Valdichiana senese

VALDICHIANA SENESE. La Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità ARANCIONE per rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO del reticolo minore, valido dalle ore 8:00 alle ore 23:59 di martedì 8 ottobre 2024 per i comuni di Cetona, San Casciano dei Bagni, Sarteano e Pienza. Per tutti gli altri Comuni dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, invece, la criticità è GIALLA.
Inoltre il bollettino regionale avvisa di una criticità di livello GIALLO per rischio TEMPORALI FORTI, sempre per la giornata di martedì 8 ottobre 2024, valido dalle ore 8:00 alle ore 23:59, per tutti i Comuni dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese.
Si ricorda che l’Unione dei Comuni aldichiana Senese ha attivo il Centro Intercomunale di Protezione Civile che i cittadini possono contattare per eventuali segnalazioni in merito a situazioni di criticità in atto. Questi i numeri da contattare, attivi 24 ore su 24: numero verde: 800 913648; reperibilità: 3204345803.
Maggiori informazioni e approfondimenti sul meteo sul sito della Regione Toscana: www.cfr.toscana.it