La macchina comunale è organizzata con mezzi spargisale, mezzi per la neve e nostri operai che monteranno in servizio già da stasera
CHIUSI. “Come già ben sappiamo è stata emessa allerta meteo dalla Regione Toscana per la perturbazione in arrivo che, nelle prossime ore, colpirà anche il nostro comune. La possibilità di vedere la neve nella nostra zona è abbastanza bassa ma è previsto, che nella tarda serata/nottata di oggi, possa fare una leggera spolverata.
Se così fosse, complice le basse temperature, anche pochi fiocchi attecchirebbero. Di certo le previsioni riportano che farà molto freddo e ci sarà un’ondata di aria artica pesante che, nel nostro Comune in particolare nella giornata di sabato, porterà la temperatura massima alle ore 13 a meno 3 gradi mentre la minima è prevista a -10. Sarà anche il vento ad acutizzare ulteriormente il freddo, con temperature percepite ancora più basse di quelle già molto rigide. Le temperature sotto zero sono previste , quindi, anche in pieno giorno da venerdì a domenica.
Il rischio ghiaccio è molto elevato.
Vi chiedo di prestare la massima attenzione, di non sottovalutare questa previsione, di muoversi con la macchina con tutte le cautele del caso ma solo per lo stretto necessario e di organizzarvi nelle proprie abitazioni assicurandovi combustibile per il riscaldamento già da adesso.
La macchina comunale è organizzata con mezzi spargisale, mezzi per la neve e nostri operai che monteranno in servizio già da stasera, ma il ghiaccio potrebbe rallentare anche le nostre operazioni. L’Amministrazione Comunale insieme agli uffici ed al personale esterni è a completa disposizione e contattabile per ogni necessità”
Il sindaco