"Sindaco e giunta mal spendono le risorse pubbliche"
SINALUNGA. I consiglieri Mattia Savelli, Tatiana Roggi, Rebecca Papa e Marco Bartolini (Alleanza per Sinalunga): “Apprendiamo da alcuni genitori che nella giornata di mercoledì i ragazzi del plesso di Bettolle dovranno svolgere attività fisica all’aperto perché la palestra è inagibile a causa, sembra, di infiltrazioni di acqua. L’ennesima dimostrazione di come Zacchei e la sua Giunta stiano spendendo i soldi dei cittadini.
Più volte ci siamo trovati a dover denunciare le criticità dei vari plessi del nostro Comune e oggi a meno di dodici mesi dal termine dei lavori sulla palestra di Bettolle siamo in una situazione inaccettabile. Il 30 gennaio del 2024 Zacchei proclamava la fine di alcuni interventi di edilizia scolastica per un importo di 3 milioni di euro, interventi che interessarono tutti i plessi scolastici. Per quanto riguarda la palestra di Bettolle furono spesi 488 mila euro per vari interventi: adeguamento sismico, manutenzione straordinaria della pavimentazione e la sistemazione dei servizi. A cosa sono serviti quei soldi spesi se dopo pochi mesi la struttura è inagibile per delle presunte infiltrazioni di acqua?
Questa volta è toccato alla palestra ma altre volte è toccato alle aule, una costante che ha ormai del paradossale e che mette in luce l’assoluta inadeguatezza di questi amministratori sempre in prima linea per tagliare nastri ma mai all’altezza di valutare lavori e interventi finanziati con soldi pubblici.”
-Concludo i Consiglieri Savelli, Roggi, Papa e Bartolini- “Fa sorridere rileggere oggi le parole con cui l’Amministrazione Comunale si autocelebrava giusto qualche mese fa: “Questi delicati interventi hanno adesso riconsegnato a studenti, docenti, non docenti e alla comunità, edifici più funzionali e sicuri.” Oggi siamo a commentare l’inagibilità della struttura e per questo, nel bel mezzo di dicembre, i giovani studenti faranno ginnastica all’esterno.
Come Alleanza per Sinalunga siamo al fianco delle famiglie e cercheremo sempre di porre l’accento sulle mancanze, ormai strutturali, di questa amministrazione con la speranza che possa servire da pungolo per migliorare le tante criticità presenti”.