POGGIBONSI. “Alle armi, l’addestramento militare”. Questo il titolo dell’evento che si svolgerà domenica primo febbraio all’Archeodromo di Poggio Imperiale, villaggio altomedievale di cui è stata recentemente aperta la longhouse.
La giornata del villaggio sarà animata da oltre venti persone, tra abitanti e vicini che hanno deciso di far visita al dominus Razo. Tutte le attività lavorative saranno in funzione e sarà sperimentata la produzione di perle e fuseruole in pasta vitrea.
Il vero e proprio momento di living history sarà animato dal sapiente Gottefredo che ricorderà il sacco di Roma ad opera dei Vandali, da Hildebrando da Staggia ed i suoi musici che allieteranno la giornata, da alcuni prescelti che si eserciteranno con le armi e, forse, partiranno a primavera con il dominus.
All’evento parteciperanno Archeotipo, Winileod, Curtis Winigia (Ares), Arkè Archeologia Sperimentale.
“Alle armi, l’addestramento militare” si svolgerà dalle 11 alle 17. L’ingresso è gratuito. Per informazioni www.archeodromopoggibonsi.it, mail a info@parco-poggibonsi.it o telefonare ai numeri 33877390950 – 34773746360.