POGGIBONSI. Il direttivo di LiberaMente torna a parlare dell’allagamento di Salceto e delle Scuole Pieraccini: “Dopo le risposte ufficiali del Comune in occasione del prossimo Consiglio Comunale, saremo pronti a partire con una Class Action verso i responsabili dei tanti danni arrecati” Inizia cosi il comunicato in merito ai disagi relativi agli allagamenti degli ultimi giorni a Poggibonsi: “Le accuse rinnovate da LiberaMente interpretano proteste di cittadini, che la maggioranza di sinistra che da sempre amministra la città, dovrebbe conoscere molto bene, visto che la situazione delle fognature di Salceto è un problema che sussiste a Poggibonsi da quasi un decennio. Mentre sul fronte dell’allagamento della Scuola Pieraccini va ancora peggio, perché l’edificio è stato reso agibile circa due anni fa! Ovviamente, nell’interesse dei cittadini, cercheremo di capire di chi siano le responsabilità dello sperpero di denaro pubblico e dei danni a privati, non si può continuare a soprassedere su certe responsabilità e non si tratta di strumentalizzazione ma di responsabilizzazione. Queste due priorità esigono un immediato intervento, ma anche individuare eventuali responsabili e responsabilità!”
"I problemi denunciati sono entrambi di natura progettuale e strutturale e non certamente legati solo al maltempo straordinario, come intendono far credere i portavoce del PD – insiste il direttivo della lista civica – Sussistono problemi che il Comune ben conosce e che avrebbe avuto il dovere di sistemare da tempo, visto i danni che da anni arreca ai cittadini, alla scuola, alle imprese e agli imprenditori! I sistematici tentativi del PD di provare poi, a screditare l’attivismo politico di LiberaMente sono davvero meschini, basandosi peraltro su menzogne e false dichiarazioni con l’unico intento di imbavagliare e denigrare le opposizioni. l partito di maggioranza mostra oggi più che mai segnali di poca correttezza comportamentale, diffondendo falsità di cui i primi a smentire le loro bugie sono proprio i suoi stessi assessori che dichiarano pubblicamente “A Salceto esiste una problematica”".
"E' evidente che il PD sia in difetto; non offrire garanzie e non risolvere i problemi, pur avendo a disposizione anni per risolverli, conferma un modo di amministrare lacunoso, di cui anche i più cechi cominciano ormai a valutare oggettivamente le capacità di questa amministrazione" conclude LiberaMente.