Sabato 28 ottobre,presso la sede dell’associazione di Poggibonsi. La presidente Becattelli: “Questo strumento rende possibile prendere delle decisioni razionali e consapevoli
POGGIBONSI. Un incontro per sensibilizzare tutti su un servizio che è sempre più diffuso e apprezzato, ovvero la previdenza funeraria. E’ la Pubblica Assistenza di Poggibonsi odv che si fa promotrice di un appuntamento per parlare di un tema che trova interesse e voglia di approfondimento.
Questo è il contenuto dell’iniziativa che si terrà sabato prossimo, 28 ottobre, alle 17, presso la sede della Pubblica Assistenza di Poggibonsi in via Dante 39. Il titolo stimola a fare delle scelte oggi per il futuro, ovvero “Pensa oggi al tuo domani, non lasciare che gli altri scelgano per te”.
La previdenza funeraria infatti consente di prevedere, ancora in vita, quale sarà la tipologia di servizio funebre e il tipo di sepoltura che si vuole per sé o per un proprio familiare. Tutto questo è utile per non andare a gravare sui propri familiari oppure per non dipendere da altre persone.
“Si tratta di una decisione che per ciascuna persona ha sicuramente un valore di razionalità e consapevolezza – fa notare Manuela Becattelli, presidente della Pubblica Assistenza odv – Per questo abbiamo deciso di ospitare questa iniziativa presso la nostra sede. Ognuno può fare una adesione ad una delle diverse formule che verranno presentate, messe a disposizione e illustrate nell’iniziativa del 28 ottobre”.
L’appuntamento dedicata alla previdenza funeraria è organizzata da Federcoit, Serfam e la Società di Cremazione. A fine incontro, buffet per gli intervenuti.