POGGIBONSI. Lavori al sottotetto in un'aula delle scuole medie Leonardo da Vinci, plesso Marmocchi. Durante un sopralluogo effettuato per la manutenzione ordinaria dell'edificio sono stati rilevati alcuni danneggiamenti ai travertini presenti nel sottotetto di un'ala della struttura, quella situata a sud ovest, che ospita alcune classi della scuola media.
“Da una perizia – dichiara il sindaco Luca Rugi che si è recato a fare un sopralluogo – che abbiamo fatto eseguire immediatamente è emerso un danneggiamento circoscritto ad una parte dell'edificio e per maggiore sicurezza abbiamo chiuso due piani dell'ala”.
“Per gli studenti – dichiara Luca Guerranti, dirigente scolastico della scuola secondaria di I grado – non ci saranno particolari disagi in quanto le sei classi interessate saranno spostate in altre aule all'interno dell'edificio, solitamente destinate ad altre attività”.
“A questo punto – conclude il sindaco – faremo tutte le necessarie verifiche anche per capire i motivi di tale danneggiamento che sembrerebbero imputabili a infiltrazioni di acqua. Poi provvederemo a mettere in sicurezza il sottotetto e quindi nei tempi più rapidi possibili procederemo alla progettazione per poter intervenire”.
“Confidiamo – chiude Guerranti – nella collaborazione di tutti, studenti, insegnanti, collaboratori, per ridurre al minimo eventuali disagi che potrebbero esserci in questo periodo che ci auspichiamo sia il più breve possibile”.