Un premio di scrittura per restare insieme anche a distanza
POGGIBONSI. “Proprio in questi momenti, segnati dalle disposizioni di blocco e distanziamento sociale, in cui diventa difficile il confronto e l’incontro diretto tra soggetti diversi, vogliamo che i cittadini della Valdelsa, possano condividere un’ occasione per potersi confrontare assieme, sollecitando la loro sensibilità creativa, mediante lettere di riflessione natalizie.
Siano essi bambini delle scuole, piuttosto che soggetti più adulti, potranno partecipare a questo premio di scrittura denominato “LETTERE di NATALE in TERRA di VALDELSA”. Un concorso gratuito riservato a tutti i cittadini dei comuni della Valdelsa, che vedrà premiati i bambini e gli adulti con particolari riconoscimenti utili alle attività accademiche e formative e ricreative.”
Queste le parole del direttivo dell’organizzazione guidata dal presidente onorario Alessio Berni del comitato “Terre di Valdelsa”: “Il concorso, già sperimentato l’anno scorso, consiste nel trascrivere la propria creatività di scrittura su una apposta scheda che può essere richiesta unitamente al regolamento all’indirizzo terradivaldelsa@gmail.com o tramite le pagine face book del comitato all’indirizzo del numeroso gruppo “sei di Poggibonsi in Terra di Valdelsa”. Gli elaborati dovranno essere consegnati via mail o alle segreterie degli istituti comprensivi della Valdelsa coinvolti, entro il 20/12/2020, mentre la giuria si riunirà il 04/01/2021. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 09/01/2021”.
Il direttivo dell’associazione GdP, composto da Roberto Paccciani, Edoardo Tistoni e Mauro Lotti, conclude: “siamo certi che questa iniziativa porterà quel necessario entusiasmo, che in questo particolare momento che stiamo vivendo, risulta essere fondamentale per continuare ad esser fiduciosi, guardando e raccontando il futuro in maniera positiva. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Poggibonsi per aver concesso il patrocinio e tutti coloro che hanno creduto in questo progetto dandoci quella disponibilità necessaria a strutturare l’iniziativa”.