Ottima è stata la risposta di famiglie e ragazzi che hanno scelto un modo alternativo e divertente per imparare l’inglese, gli iscritti al corso sono stati infatti ben 87
CHIUSI. E’ iniziato stamani il primo modulo dell’English Summer Camp, il centro estivo in lingua inglese organizzato dal Comune di Chiusi e dall’Associazione Speaking Books di Castiglione del Lago per i ragazzi dai 5 ai 13 anni che si svolgerà fra la biblioteca Comunale ed il chiostro di San Francesco, dal lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13,00.
Ottima è stata la risposta di famiglie e ragazzi che hanno scelto un modo alternativo e divertente per imparare l’inglese, gli iscritti al corso sono stati infatti ben 87. Ogni modulo avrà un numero massimo di 30 partecipanti, seguiti da tre teachers che impegneranno i ragazzi in letture e giochi attinenti, tutto in lingua inglese.
“Un’opportunità innovativa – dichiara l’assessora alla Scuola e al Sociale Maura Talozzi – di apprendere e approfondire la lingua inglese divertendosi e stando in compagnia. L’iniziativa ha raccolto molto interesse, con numeri inaspettati tra i nostri cittadini ed è stata apprezzata anche dalle famiglie dei comuni limitrofi. Il corso è andato ad arricchire l’offerta, già importante, di iniziative estive per i nostri ragazzi. Chiusi conferma la volontà di caratterizzarsi come un paese a misura di famiglia, proponendo sempre nuove occasioni.”