Da venerdì 1 settembre aperte le iscrizioni presso il Teatro Politeama di Poggibonsi per i corsi che partiranno da ottobre
POGGIBONSI. Al via venerdì 1 settembre le iscrizioni per i corsi del nuovo anno accademico 23/24 della Scuola Pubblica di Musica di Poggibonsi, HB Music Farm.
Tante le possibilità per studenti di tutte le età che potranno iscriversi alle proposte delle tre aree propedeutica, classica e moderna per studenti di tutte le età. Attraverso le proposte dell’area ‘propedeutica’ i bambini dai 16 mesi alla scuola primaria avranno l’opportunità di avvicinarsi alla musica scegliendo tra, a seconda della fascia di età, il Babygiocomusica (16 mesi – 3 anni), il Giocomusica (3-6 anni, per bambini non iscritti alla primaria) l’ attività propedeutica più uno strumento di area classica o moderna (6-10 anni). Gli studenti di qualsiasi età, sopra i 10 anni, potranno cimentarsi nello studio di uno strumento di area classica o moderna. Scegliendo l’area classica sarà possibile studiare il repertorio sinfonico operistico e da camera (con preparazione anche agli esami di conservatorio) e frequentare corsi individuali di Pianoforte, Chitarra, Violino, Violoncello, Flauto, Clarinetto, Sassofono, Tromba, basso tuba e Corno, Canto Lirico. Chi sceglie l’area moderna invece potrà approfondire lo studio repertorio della musica pop, rock, jazz e blues con corsi individuali di Pianoforte, Tastiere, Chitarra, Sassofono, Clarinetto, Basso elettrico, Batteria, Canto moderno. I corsi si svolgeranno in sicurezza con riferimento alla normativa vigente presso la sede della scuola in via Carducci 1 a Poggibonsi.
Le iscrizioni sono aperte dal 1 settembre al 7 ottobre, presso le casse del Teatro Politeama (P.zza Rosselli 6, Poggibonsi), da venerdì 1 a martedì 19 settembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30, il sabato e la domenica in orario di apertura cinema, 28 e 29 settembre dalle 16.00 alle 17.30 e in orario casse cinema, dal 30 settembre al 7 ottobre, dal lunedì al venerdì 17.30- 19.30, sabato e domenica in orario casse cinema. Per chi intenda iscriversi successivamente, per tutto l’anno scolastico, sarà possibile effettuare l’iscrizione più il pagamento della prima mensilità a partire dal 10 ottobre il martedì e il mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 e il sabato e la domenica in orario cassa cinema. Nei mesi successivi la cassa sarà aperta anche la prima settimana del mese tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30. Per motivi organizzativi le iscrizioni presso la biglietteria del Teatro Politeama saranno sospese dal 20 al 27 settembre e il giorno 3 ottobre. Il fac- simile della domanda sarà a disposizione presso la Fondazione E.L.S.A.- Teatro Politeama. Le domande potranno essere consegnate direttamente presso il Teatro Politeama di Poggibonsi nei giorni e negli orari indicati sopra oppure inviate per posta a Fondazione E.L.S.A., Piazza Rosselli 6, casella postale 273, Poggibonsi.
È possibile anche effettuare l’iscrizione online, scaricando, a partire dal 1 settembre, il modulo presente nell’apposita sezione del sito www.politeama.info. Una volta compilato il modulo di iscrizione e effettuato il pagamento della quota di iscrizione più quella del primo mese tramite bonifico bancario con home banking (IBAN Chianti Banca IT39Q0867371940000000034619)ca ), inviare il modulo e gli estremi del pagamento a amministrazione@fondazioneelsa.it.
I soci ChiantiMutua e i loro figli minorenni avranno diritto alla quota di iscrizione gratuita.
Il direttore della scuola pubblica di musica, Raffaello Pareti, è disponibile per informazioni sui corsi e su aspetti didattici su appuntamento per tutto il mese di settembre (cell. 3476038254).
Per informazioni su corsi, sui costi, sulle modalità di iscrizione e su quelle di pagamento, consultare i siti www.politeama.info o www.hbmusicfarm.it o o telefonare nei giorni e negli orari indicati alla cassa della scuola presso Teatro Politeama 0577983067.