MONTERIGGIONI. Dopo l’inaugurazione avvenuta a fine 2007 ed il successivo completamento dei parcheggi esterni infatti, il Palazzetto dello Sport del Costone di via Giovanni XXIII, nel comune di Monteriggioni, inizia a funzionare davvero. La prima partita ufficiale si è svolta lo scorso aprile, ma la vera e propria stagione agonistica inizia adesso. Lunedì 22 settembre alle ore 18 infatti il Palazzetto ospiterà la presentazione ufficiale delle squadre di pallacanestro delle sezioni femminile e maschile del Costone, che partecipano rispettivamente ai campionati di serie A2 e di serie C.
Inoltre sabato 20 alle ore 21 sul parquet del PalaCostone ci sarà anche l’inaugurazione della palestra Accademia, trasferitasi dal centro di Siena proprio nel suo ventesimo anno di attività e si aggiungerà alla palestra di fisioterapia e riabilitazione già attiva.
“Abbiamo voluto organizzare una serata per festeggiare questo evento – dice Alessandro Marchetti socio fondatore di Accademia – invitando innanzitutto il sindaco e l’assessore allo sport del Comune di Monteriggioni, territorio dove abbiamo messo le nostre nuove radici. Il fatto di essere ospiti di una struttura così importante come il Palazzetto del Costone, ci riempie di orgoglio; inoltre possiamo fare affidamento su una dislocazione nella zona nord di Siena facilmente raggiungibile da una rete viaria, che è destinata ad ulteriori sviluppi”.