Il bando sociale, pensato per le famiglie residenti con redditi Isee inferiori ai 20mila euro, permette di ottenere rimborsi parziali su spese quali la Tarsu, le spese scolastiche e di assistenza agli anziani ed è finanziato anche grazie al sostegno della Fondazione Monte dei Paschi di Siena che ha concesso all’amministrazione un contributo di 50mila euro.
“L’amministrazione di Radicondoli – ha detto il sindaco, Emiliano Bravi – sta facendo grandi sforzi per andare incontro ai bisogni e alle necessità dei cittadini, che negli ultimi tempi stanno diventando sempre maggiori e impellenti. La crisi economica sta colpendo tutte le categorie e tutti i settori. Gli enti pubblici sono chiamati a sostenere la propria comunità, soprattutto oggi, alla luce dei gravi tagli da parte dello Stato, sempre più incidenti e gestiti in modo indiscriminato. Il nostro Comune non si tira indietro nemmeno questa volta ma senza l’aiuto di uno Stato più attento ai cittadini e più equilibrato nelle scelte, il futuro è incerto. Invito quindi – ha concluso il sindaco – a rivolgersi agli uffici comunali per avere informazioni sul bando sociale e a fare richiesta dei contributi per ricevere il nostro il sostegno”.
I moduli di domanda sono in distribuzione presso gli uffici comunali e sono anche scaricabili dal sito internet www.comune.radicondoli.siena.it. Le domande devono essere consegnate entro le ore 12 di venerdì 11 giugno presso l’Ufficio Protocollo dal lunedì al giovedì, dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30 e il venerdì dalle ore 9 alle ore 12 oppure devono essere inviate al Comune di Radicondoli, via T. Gazzei n.89, indicando sulla busta la dicitura “Avviso pubblico per il sostegno al reddito delle famiglie”. Per ulteriori informazioni sui bandi è possibile visitare il sito internet del Comune www.comune.radicondoli.si.it oppure telefonare alla Segreteria del Comune al numero 0577 790910.