Le congratulazioni del Sindaco: “merito ai ragazzi, allo staff e alla società sportiva”. Vittoria netta per 5 a 0 contro la Folgor Marlia di Lucca nella finale disputata ieri a Firenze
MONTEPULCIANO. La prima edizione della Coppa Toscana della categoria Allievi F.I.G.C. arriva a Montepulciano, grazie alla schiacciante vittoria per 5 a 0 dei ragazzi della Unione Sportiva Poliziana nella finale di ieri pomeriggio, giocata presso lo stadio G.Bozzi a Firenze, contro la Folgor Marlia di Lucca.
La squadra guidata da Mister Gifuni Ferdinando si è guadagnata l’accesso alla finalissima grazie al terzo posto nel campionato provinciale, proseguita con la cavalcata vincente in Coppa Toscana. Dopo aver eliminato, nell’ordine, Piaggione Villanova, Sales e Poggibonsese in semifinale, gli Allievi della Poliziana si è aggiudicata la finale con un risultato molto largo che ha fatto esplodere la gioia dei giovani e promettenti calciatori poliziani. Nel corso del torneo, la squadra ha messo in mostra oltre alle doti di una ottima preparazione fisica, anche quelle tecniche grazie allo staff che durante tutta la stagione ne ha curato la preparazione sotto l’attenta e competente guida del Direttore sportivo Gino Maresca.
“Complimenti ai giovani calciatori che hanno portato a Montepulciano un trofeo conquistato con grande merito – afferma il Sindaco Michele Angiolini – e complimenti a tutto lo staff e alla società sportiva guidata dal Presidente Massimiliano Bianconi per l’investimento importante che viene fatto sulle nuove generazioni”.
Tornando alla cronaca della partita, la Poliziana ha sbloccato il risultato a fine primo tempo con Bertamino (45°), per poi dilagare nella ripresa con le reti di Zampella (60° e 73°), Iorio (66°) e Neziri (82°). Ha arbitrato l’incontro il sig. Scardigli di Livorno.
La vittoria del titolo, secondo la società sportiva, potrebbe aprire le porte alla partecipazione nella prossima stagione al campionato regionale della categoria, un importante traguardo inseguito da anni dal sodalizio poliziano, da aggiungere a quello già ottenuto nella categoria giovanissimi, risultati che denotano un costante impegno profuso nelle attività del settore giovanile dell’Unione Polisportiva Poliziana, che vede nelle proprie fila oltre 170 iscritti, dai giovanissimi primi calci ai diciottenni della compagine juniores.