ASCIANO. Alessandro Paci e Kagliostro non si fermano mai. I due comici, attualmente impegnati con trasmissione televisiva “Attenti al tubo” in onda ogni sera su Rtv 38, stanno per tornare al cinema con un nuovo progetto intitolato “Tutto a posto!”: si tratta di un particolare film ad episodi che sarà distribuito dalla Cecchi Gori HomeVideo.
Domenica 31 maggio i due attori – che, per l’occasione, siederanno dietro la macchina da presa con il ruolo di registi – arriveranno ad Asciano, al Bar Herve di Piazza Garibaldi, per effettuare i provini per comparse e ruoli minori della nuova opera cinematografica: “Questa volta vogliamo mettere la comicità al servizio di temi sociali come la diversità, l’integrazione, l’accettazione del diverso”, dicono i due. “Ci alterneremo alla macchina da presa per filmare e poi firmare la regia di singoli episodi, cortometraggi, con un unico comun-denominatore: l’oggi visto da tutte quelle figure che i grandi Dino Risi e Mario Monicelli avrebbero chiamato Mostri”.
Insomma, una comicità a tratti amara che descrive i mostri di oggi, quelli che hanno facce comuni ma al tempo stesso inquietanti: opinionisti, politici, imprenditori e sacerdoti. E’ per questo che “Tutto a posto!” non solo farà ridere ma anche riflettere, pensare e ragionare. Le riprese prenderanno il via a metà giugno in Toscana ma, intanto, domenica 31 maggio Paci e Kagliostro aspettano ad Asciano tutti coloro che hanno voglia di divertirsi e mettersi in gioco, nessuno escluso.
I provini sono a numero chiuso, è consigliato prenotarsi chiamando lo 0577/718120 o il 340/3721331. I casting saranno preceduti da una ricca apericena in compagnia dei due artisti.