ABBADIA SAN SALVATORE. Sabato (14 maggio), dalle ore 10, presso la Videoteca Comunale, il Comune organizza la “Giornata della Trasparenza”. Il Comune di Abbadia è risultato primo (insieme ad altri comuni nazionali) nella speciale classifica della trasparenza dei comuni di Magellano PA, la quale misura periodicamente la trasparenza dei siti web degli enti pubblici. Il Comune di Abbadia San Salvatore ha soddisfatto 66 criteri su 66. La giornata è aperta al pubblico e tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
I lavori della giornata verranno aperti dal saluto del Sindaco, Fabrizio Tondi. L’avvocato Michele D’Avino, Segretario Generale del Comune di Abbadia presenterà la “Trasparenza Amministrativa come strumento di legalità e di buona amministrazione”. Il dottor Alessandro Bacci presenterà il “Programma per la trasparenza e l’integrità del Comune di Abbadia San Salvatore”, mentre la dottoressa Valentina Monaci effettuerà una navigazione guidata sull’Amministrazione Trasparente del sito del Comune di Abbadia.
All’interno della giornata è previsto un dialogo con i cittadini, i rappresentanti delle Organizzazioni di Categoria e dei consumatori sui temi della trasparenza e della lotta alla corruzione.
In chiusura, l’intervento a cura del dottor Renato Saccone Prefetto della Provincia di Siena.