Slitta l'inaugurazione del nuovo museo minerario
ABBADIA SAN SALVATORE. Per ragioni burocratiche inerenti gli adempimenti necessari previsti dalle norme sulla sicurezza che hanno portato ad un ritardo dei tempi previsti, l’Amministrazione Comunale di Abbadia San Salvatore è costretta ad annunciare che l’inaugurazione del nuovo Museo Minerario dovrà slittare rispetto alla data prevista del 4 dicembre.
Sono iniziati, invece, i lavori per la realizzazione del percorso pedonale che collegherà la ex Officina Meccanica all’area Pozzo Garibaldi, visitabile una volta concluso l’intervento di bonifica dell’amianto.
Intanto, in concomitanza con la conclusione dell’intervento sul canale di bypass idraulico del Laghetto del Muraglione, a partire da martedì 17 novembre prenderà il via l’ultima parte dei lavori in Piazza della Repubblica. Il cronoprogramma prevede in questa prima fase l’intervento nell’area del punto vendita (il distributore Esso). Successivamente il cantiere interesserà il resto della piazza per la realizzazione dei passaggi pedonali, degli attraversamenti e delle aiuole spartitraffico, per consegnare finalmente al paese l’opera compiuta.