Martedì 12 maggio la giornata conclusiva
ABBADIA SAN SALVATORE. Martedì 12 maggio si svolgerà la giornata conclusiva di “Sport di Classe”. “Sport di Classe” è il progetto nato dall’impegno congiunto del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per promuovere l’educazione fisica fin dalla scuola primaria e favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni. Per l’anno scolastico in corso (2014-2015), l’istituto comprensivo di Abbadia San Salvatore, ha aderito con le 10 classi della scuola primaria.
Durante la stagione tutte le insegnanti sono state affiancate da un esperto individuato dal Coni, che assieme alla normale lezione di educazione fisica, ha interagito con loro per una formazione specifica e mirata sui processi formativi degli alunni.
Sarà proprio quella di martedì 12 maggio, dunque, presso lo Stadio Comunale di Abbadia San Salvatore, la giornata finale del progetto. Una vera e propria festa dello sport, alla quale aderiranno anche le associazioni sportive che operano nel comune di Abbadia (Amiata Basket, Pallavolo Saiuz Amiata, Amiatina Calcio, Sci Club, Uisp settore nuoto e Uisp settore atletica, Tennis Club, Scuola di Ballo Odissea 2001, Scuola di Pattinaggio Amiata Slide In, Judo Kwai Amiatino, Kick Boxing Team Aurora).
Ogni associazione sportiva allestirà un proprio spazio dove i circa 250 bambini della scuola primaria avranno la possibilità di provare le diverse discipline, in un momento di integrazione e divertimento.
La giornata ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Abbadia San Salvatore.