ABBADIA SAN SALVATORE. Nuove tratte e nuove fermate per potenziare il servizio turistico del trasporto urbano. Al tradizionale percorso del servizio andranno ad aggiungersi le fermate della montagna, fino a Vetta Amiata e la fermata di Bagni San Filippo, per collegare sempre di più il paese di Abbadia San Salvatore con due delle più importanti attrattive turistiche che caratterizzano il territorio dell’Amiata senese.
La nota località termale, a poco più di 8 km di distanza da Abbadia, sarà collegata, a partire dal primo giugno 2015, grazie ad un servizio navetta con 6 fermate durante l’arco della giornata. La prima alle 9.18, per finire con l’ultima corsa, quella del pomeriggio, alle 17.30.
Stesso servizio, dal 15 luglio al 31 agosto, verrà garantito anche per la montagna con tre fermate previste: Primo e Secondo Rifugio, oltre all’immancabile fermata a Vetta Amiata. A partire dalle 9.15, sino a oltre le 18.
“Una scelta – Commenta il sindaco di Abbadia, Tondi – Che va nella direzione di un sempre maggiore impegno nello sviluppare il servizio turistico nel nostro territorio. La montagna e le acque termali di Bagni San Filippo rappresentano due elementi chiave della nostra offerta turistica che, sempre di più, deve guardare all’Amiata come meta unica, rappresentata dalle sue particolarità e dalle sue eccellenze.”
Maggiori collegamenti e un servizio che si apre sempre di più alle esigenze turistiche, dunque. Un’esperienza che verrà replicata, per quanto riguarda la montagna, anche durante il periodo invernale per poter raggiungere le piste da sci.