Allo stadio Campolmi la sfida tra i vincitori delle finali giovanili professionisti
ABBADIA SAN SALVATORE. Domenica (21 giugno), ore 17.30, lo Stadio Comunale Orlando Campolmi ospiterà la finale di Supercoppa Italiana tra la vincitrice del campionato italiano Allievi serie A e B e i campioni d’Italia Allievi della Lega Pro.
A contendersi la vittoria del prestigioso trofeo saranno le due squadre che usciranno vincitrici dalle due finali, rispettivamente quella di Serie A e B che vedrà la Roma opporsi all’Empoli e quella di Lega Pro, dove ad affrontarsi saranno Novara e Reggina. Entrambe le finali si disputeranno a Montepulciano venerdì 19 giungo.
Nelle semifinali di Lega Pro il Novara ha avuto la meglio sul Lecce solamente dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si erano conclusi in parità, 1-1 (realizzatori al 3’pt Trabuio (No); pareggia al 28’st Cappilli (Le) su rigore. Nell’altra semifinale la Reggina ha travolto 3-1 la Salernitana (31’pt Colica, 35’pt Ciuccio (Sa), 10’st Puntoriere, 39’st Gjuci).
Molto combattute le semifinali di Serie A e B con l’incredibile rimonta della Roma, che sotto di due reti, pareggia e poi supera il Milan in una partita ricca di colpi di scena (29’pt Hamadi (Mi), 30’pt Cutrone (Rig.) (Mi), 34’pt Tumminello (Rm), 6’st Marchizza (Rm), 26’st Tumminello (Rm). Sono serviti i calci di rigore, invece, all’Empoli per avere la meglio sull’Inter dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari. La finale sarà trasmessa a partire dalle ore 17 su Rai Sport 2.