“Come abbiamo sempre detto e come la sinistra ha sempre cercato di negare raccontando frottole ai cittadini – continua Giusti – Abbadia è e rimarrà un Comune montano. Questo avviene grazie all'interessamento della Lega Nord di Siena e dell'onorevole Davide Caparini, Presidente della Commissione Affari Regionali, incontrato nelle settimane passate dai rappresentati provinciali e locali della Lega Nord Toscana e dai Consiglieri comunali del Gruppo Lega-PdL di Abbadia San Salvatore”. Infatti, la segreteria provinciale senese della Lega Nord negli ultimi mesi ha svolto un duro lavoro e ha avuto numerosi contatti col gruppo leghista alla Camera, in primis l’onorevole Caparini, e direttamente col ministro Roberto Calderoli, al contrario di chi strumentalizza la popolazione “pur essendo a conoscenza – ammette il vicesegretario nazionale toscano del Carroccio – di cosa è stato sviluppato e presentato da altri, i quali hanno atteso l’esito degli eventi prima di informare tutta la popolazione, pur continuando a sostenere che agli sprechi della comunità montana deve essere posto rimedio. E dopo questo lungo e duro lavoro siamo riusciti nei nostri intenti, anche se aspettiamo la fine di tutto l’iter di legge”.
Il Presidente dell'Uncem Toscana, Oreste Giurlani, ha omesso di ricordare che Abbadia San Salvatore torna (ammesso che non lo sia mai stato) ad essere un Comune montano grazie ad un provvedimento della maggioranza e della Lega in particolare, “nonostante il Carroccio – prosegue il segretario provinciale delle camicie verdi – sia stato così duramente attaccato ai limiti della legalità (se non oltre) sia dagli esponenti locali del Pd sia sul gruppo ‘Marina di Abbadia San Salvador’, creato sul social network Facebook”.
Il Pd ha dimostrato ancora una volta di non sapere unire alle parole i fatti. La Lega Nord tutto il contrario e ancora una volta ci sarà da ringraziare il Carroccio per tutto ciò che fa per il bene dei cittadini.