L’inaugurazione è fissata per giovedì (7 ottobre) alle ore 17.45, alla presenza del direttore della sede provinciale di Siena, Lorenzo Leoncini. A fare gli onori di casa ci saranno il sindaco di Abbadia San Salvatore, Lorenzo Avanzati e il presidente della Comunità montana Amiata Val d’Orcia, Giuliano Simonetti.
Il Punto Cliente Inps fornirà informazioni di carattere generale sulle prestazioni erogate dall'Inps e su servizi quali il rilascio di Cud e di estratti contributivi e lo stato delle pratiche previdenziali. Il nuovo ufficio manterrà invariati gli orari di apertura al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10 alle ore 13, e il mercoledì, dalle ore 14.30 alle ore 17. In occasione dell’inaugurazione, sarà aperto, in via eccezionale, anche lo sportello informativo, dalle ore 18 alle ore 20. Con l’apertura della nuova sede, infine, cambia anche l’indirizzo per recapitare certificati medici e posta, che dovranno essere inviati in Viale Roma, 2.
“L’apertura del Punto Cliente Inps all’interno del Palazzo comunale – afferma Lorenzo Avanzati, primo cittadino badengo – rafforza la collaborazione fra amministrazione comunale e Inps e permette di mantenere nel nostro paese un servizio importante per i cittadini, che rischiava la chiusura per mancanza di personale. Il Punto Cliente Inps potrà, così, continuare ad erogare i suoi servizi e le sue prestazioni sul nostro territorio, contando anche sulla collaborazione del personale dell’Urp del Comune di Abbadia San Salvatore”.