Sabato 11 aprile è stata indetta una assemblea pubblica per chiarire la situazione
ABBADIA SAN SALVATORE. Abbadia Futura, la lista civica di Abbadia San Salvatore, unica opposizione in consiglio comunale, dopo un incontro tra gli aderenti al movimento e delineate strategie, termini e modalità d’azione circa la possibile riduzione di servizi del nosocomio amiatino, fino forse ad una definitiva chiusura dello stesso, tende a precisare alla cittadinanza tutta quanto segue.
Premesso che siamo molto preoccupati del ridimensionamento in atto nel nostro ospedale, indignati per tutto ciò, convinti e determinati a portare avanti una “battaglia” per il bene del paese, abbiamo deciso che il giorno sabato 11 aprile ore 16 sarà indetta un’assemblea pubblica al cinema teatro Amiata, ove chiameremo a raccolta la popolazione ed inviteremo le autorità competenti della Asl e il Sindaco di Abbadia SS affinché chiariscano meglio di fronte alla cittadinanza i fatti e le possibili conseguenze di quanto prospettato negli ultimi tempi
Sicuramente sarà occasione di confronto e dibattito proficuo, ci attendiamo risposte concrete e chiare, convinti che ancora molto si possa fare affinché il nostro ospedale riesca a mantenere le funzioni da sempre svolte, anzi a implementarle.
Per la nostra piccola comunità, per lo più composta da persone anziane, e per tutta l’area montuosa amiatina, un ospedale è di fondamentale importanza per la popolazione, affinché venga garantito il diritto alla salute, alle cure, al pronto soccorso, alla serena degenza. Saremo intransigenti su questo punto, senza cadere in compromessi e senza ascoltare pericolose “sirene”. La nostra lotta sarà coraggiosa, importante e pertanto chiediamo, cari cittadini, la vostra più partecipe collaborazione.
L’assemblea pubblica sarà occasione di raccolta firme per richiedere la famosa e molto discussa TAC, per questo nei prossimi mesi opteremo per gazebo e banchetti nelle via della cittadina, con scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica ed i residenti su tutte le vicende sanitarie del nostro Comune e del territorio.
Con voi cari cittadini possiamo fare veramente tanto, impegniamoci tutti in questo senso, noi ci siamo. Partecipate numerosi, facciamo sentire la nostra voce.
Abbadia Futura, il paese cambia e riparte.