VALDICHIANA. Alle ore 16:30 circa sull’autostrada A1 Milano – Napoli è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Valdichiana e Chiusi in direzione Roma a causa di un incidente avvenuto al km 405 che ha visto coinvolte quattro autovetture e un mezzo pesante e a seguito del quale sei persone sono rimaste ferite.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 3 km di coda in direzione Roma; 1 km in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Valdichiana.
Agli utenti diretti verso Roma, dopo l’uscita a Valdichiana, si consiglia prendere la S.S.326 in direzione Chiusi da cui rientrare in autostrada.
I feriti
Intervento del 118 dell’Asl Toscana sud est per l’incidente al km 405 dell’A1 in direzione Roma, tra le uscite Valdichiana e Chiusi. Sette i feriti in totale: un uomo di 55 anni è stato trasportato a Careggi di Firenze da Pegaso, 1 in codice giallo, una donna di 20 anni è stata portata in codice 2 al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, gli altri sono stati trasporti in codice 1 all’ospedale di Nottola (tre feriti) e al pronto soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo (due feriti). Sul posto i sanitari del 118, la Misericordia di Montepulciano, la Pubblica Assistenza di Torrita di Siena, l’infermieristica di Foiano della Chiana e l’infermieristica di Castiglione del Lago.