Installati sei punti di accesso alla rete nazionale WiFi Italia
TORRITA DI SIENA. Il Comune di Torrita di Siena ha attivato sei punti di accesso wifi per connettersi gratuitamente a internet nel centro storico, presso la Casa della Cultura e a Montefollonico. L’iniziativa scaturisce dall’adesione a WiFi Italia, il progetto promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico che mira alla creazione di una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.
Nel Comune di Torrita di Siena gli hotspot sono stati installati nel centro storico, cioè in Piazza Matteotti, nell’anfiteatro all’interno del Parco della Rimembranza e presso l’edificio scolastico in Via Roma; nella Casa della Cultura, luogo utilizzato soprattutto per eventi e convegni. Nella frazione di Montefollonico sono stati individuati due hotspot, nel borgo in Via Landucci e nei pressi del Teatro Vitolo.
Per accedere al servizio, dopo aver scaricato sul proprio dispositivo l’app WiFi Italia, basta registrare il proprio account e avvicinarsi a uno dei punti di accesso. Sull’app è anche disponibile una mappa che rende possibile individuare in ogni momento l’hotspot più vicino alla propria posizione.
Una volta installata, l’app dà modo di accedere a tutti gli oltre 12.000 punti WiFi Italia presenti su tutto il territorio nazionale.
“Semplicemente aderendo a questo progetto Torrita di Siena è in grado di offrire un ulteriore servizio a cittadini e turisti, utile e significativo per chi ha l’esigenza di essere continuamente connesso” – è il commento di Laura Giannini, assessora a urbanistica, edilizia, attività produttive e turismo del Comune di Torrita di Siena.