Appuntamento sabato 9 marzo dalle ore 21 con la presentazione del libro ‘Alfonsina e la Strada’ dedicata alla prima donna che partecipò al Giro d’Italia nel 1924
RAPOLANO TERME. A 60 giorni dall’arrivo a Rapolano Terme della tappa del Giro d’Italia 2024, fissata per giovedì 9 maggio, l’Associazione TVSpenta organizza ‘R.A.V.E. in Rosa’ un evento che unisce passione sportiva, gastronomia e musica dal vivo. L’iniziativa è in programma sabato 9 marzo presso il Teatrino Gori Martini di Serre di Rapolano con l’organizzazione di TVSpenta e Comune di Rapolano Terme e il contributo del Consiglio Regionale della Toscana.
Alle ore 21 è previsto l’incontro con Simona Baldelli, autrice di “Alfonsina e la strada”, edito da Sellerio nel 2021 e ispirato alla biografia di Alfonsina Strada, la ciclista che per prima sfidò il maschilismo sportivo partecipando, come unica donna, al Giro d’Italia del 1924. La serata continuerà con il dj set a cura di Syrena Dj, che si snoderà come un viaggio attraverso sonorità elettroniche, drum ‘n’ bass e step andes. Dalle ore 20 saranno attivi anche il cocktail bar, la birreria con angolo ristoro e opzioni vegane all’interno del Teatrino Gori Martini.
Info. La serata è a ingresso libero fino alle 22.30 e riservato ai tesserati TVSpenta dopo le ore 22.30. Durante l’iniziativa sarà possibile rinnovare la tessera annuale dell’Associazione TVSpenta con un contributo di 10 euro. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a tvspenta@gmail.com.