Il Magistrato delle Contrade si attrezza contro le emergenze

MO NTEPULCIANO. Grazie alla preziosa collaborazione tra Magistrato delle Contrade e Arciconfraternita di Misericordia di Montepulciano, ha preso il via il corso di BLSD (Basic Life Support and Defribillation) e primo soccorso, fondamentale per la sicurezza e la preparazione delle persone di fronte alle emergenze cardiache e polmonari.
Il corso è stato fortemente voluto dal Magistrato delle Contrade di Montepulciano per non doversi trovare impreparato davanti alle emergenze sanitarie che potrebbero accadere durante la settimana degli eventi del Bravìo. Il corso, che si terrà durante i fine settimana di Aprile e Maggio, è aperto a tutti i membri delle Contrade che desiderano acquisire competenze di primo soccorso e utilizzo del defibrillatore con l’obiettivo di rendere il popolo del Bravìo più sicuro e pronto ad affrontare situazioni critiche.
Il progetto si inserisce nel contesto del Bravìo delle Botti, evento simbolo e tradizione della comunità poliziana, e vuole essere un’opportunità per tutti di contribuire al benessere collettivo.
“La partecipazione a questo corso non solo è un passo importante verso la costruzione di una comunità più consapevole e pronta a intervenire in situazioni di emergenza, ma è anche un’importante iniziativa di solidarietà e prevenzione sanitaria – spiega la reggitrice del Magistrato delle Contrade di Montepulciano Irene Bettollini –. Abbiamo fortemente voluto questo corso per essere in grado di fronteggiare situazioni di emergenza e ringrazio la Misericordia di Montepulciano per la collaborazione e disponibilità nell’organizzare una iniziativa così importante e lodevole per la nostra comunità”.