Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

A Sarteano sul tema Rsa volano gli stracci e le querele

di RZR

SARTEANO. Una battaglia politica su temi importanti per il paese che sfocia in querele e rischia di finire in Tribunale.

Accade a Sarteano dove l’opposizione, dura e dai toni decisamente provocatori più che “stimolanti”, messa in campo dal presidente del circolo locale di Fratelli d’Italia, Marcello Piscitello, ha scatenato la reazione del sindaco Francesco Landi e pare che proprio le parole di Landi siano state oggetto della querela presentata da Piscitello.

Gli argomenti sollevati da Piscitello – ed il tono da lui usato – che hanno fatto saltare il normale e civile confronto tra maggioranza e opposizione hanno toccato la vicenda Rsa di Sarteano.

Il 1° settembre, in un  lungo post su FB, Landi scrive: “… come ogni due anni il Comune deve pensare a come erogare il servizio di Casa di Riposo alla scadenza dell’affidamento dello stesso alla cooperativa che si aggiudica di volta in volta l’appalto. La gara in essere e che riguarda la gestione della struttura – per due terzi proprietà della Usl e per un terzo del Comune – scadrà a maggio 2024. Invece che reiterare una gestione mista pubblico/privato come è adesso, sono anni che, come tutte le realtà di casa di riposo della provincia di Siena e in Toscana, stiamo pensando di affidare la gestione integrale del servizio ad un soggetto maggiormente titolato: Società della Salute o Asp, oppure soggetti privati o del terzo settore (magari bravissimi e apprezzati come accade già per l’Asilo Nido o la Biblioteca Comunale).Questo è il lavoro che stiamo affrontando, che abbiamo già affrontato negli anni per questo servizio e per tutti gli altri che il Comune eroga e che il cacciatore di scoop nostrano traduce con colpevole faciloneria e superficialità in “chiusura della casa di riposo”.

“Il problema della gestione della casa di riposo esiste. Per il sindaco sarebbe una zavorra da cedere ad altri, lo confermano i due articoli stampa de la Nazione a firma Anna Duchini: “Casa di riposo a rischio chiusura nel 2024, “idea gestione esterna”; lo conferma la presa di posizione del sindacato Cgil: “Giù le mani dall’Onpi. Deve restare una struttura pubblica.”. D’altronde Il quesito del nostro comunicato stampa era chiaro: “A Sarteano chiude la RSA ? Il sindaco chiarisca!”. Chi critica il comunicato non lo ha neanche letto – scrive in una nota stampa Piscitello -. Il sindaco con il suo post su Facebook (1 settembre), che ha maliziosamente strumentalizzato con un concentrato di odio e insulti e virgolettati confezionati con l’intento di ledere e denigrare non solo il presidente del Circolo di Fratelli d’Italia, ma anche i suoi cari e gli elettori del partito, a suo dire ha chiarito. L’ultima sua uscita, però, ha superato ogni limite consentito, avendo il signor Landi, oltraggiato, offeso, calunniato, ingiuriato Marcello Piscitello, reo di rappresentare Fratelli d’Italia a Sarteano, partito cresciuto notevolmente nelle ultime elezioni. Il Pd e Landi sono preoccupati, giustamente, ma si interroghino sul perché di questa crescita di FdI e del calo dei democratici in tutta la provincia di Siena. Intanto Landi risponda ai quesiti che gli abbiamo posto sui disservizi di Sei Toscana, sui soldi spesi inutilmente per le strisce blu a pagamento e sul vicesegretario comunale (forse ci sono estremi per danno erariale?) e su altre questioni, come le dimissioni inaspettate di un assessore”.

Tanti, dunque, gli argomenti sul tavolo da chiarire e da affrontare per il bene della collettività ma, vista l’arroganza dimostrata da ambo le parti, l’impegno civico dovrà essere messo da parte per lasciare spazio al machismo puerile, allo scontro destra/sinistra tanto di moda negli anni ’60 e ’70 e tornato in auge proprio come l’omofobia, l’inno alle famiglie numerose (e certamente composte da un uomo e una donna!), il razzismo, la violenza verbale e purtroppo anche fisica che tornano ciclicamente ad avvelenare l’umanità.

Se qualcuno pensava che il dualismo politico che è stato imposto negli ultimi anni per aizzare l’anima “tifosa” degli italiani e distoglierli dai veri problemi  – 0  meglio dalla peggiore somiglianza tra i rappresentanti dei due schieramenti – si limitasse alla sfera nazionale, lontana dalla quotidianità di tutti, ecco qui la smentita! Nel piccolo borgo di Sarteano, poco più o poco meno di 5mila abitanti, gli animi vengono esacerbati al punto che “considerando lesivo della mia persona tutto ciò che il sindaco ha recentemente in più post pubblicato o lasciato commentare ad amici suoi da profili fake su Facebook – scrive l’esponente FdI Piscitello -, comunico che nei loro confronti, ho presentato in merito denunce e querele per le ingiuriose offese ricevute”.

Con buona pace della sacra arte della politica!

Siamo certi che non sia questa la ricetta per un buon servizio ai cittadini (che si sia maggioranza o opposizione), così come siamo certi che un titolo di articolo sui giornali in meno – o un post in meno – sia meglio: a vantaggio di un civile e riservato confronto tra le parti opposte. Intelligenti pauca…

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula