SARTEANO. Da Fratelli d’Italia Sarteano riceviamo e pubblichiamo.
“A Sarteano il voto premia Fratelli d’Italia che da 91 voti del 2019 passa a 575 voti e si conferma secondo partito. Il prossimo anno, alle regionali, puntiamo al primato con il centrodestra unito.
Ancora lo zoccolo è duro, in tanti hanno comunque optato per partiti sinistri minori. Questo ci fa capire quanto l’indottrinamento politico sia ancora molto forte a Sarteano. Il PD di Francesco Landi, che da 733 voti del 2019 passa 655 voti nel 2024, si dimostra sempre più un partito inadeguato per la gestione del nostro territorio, in quanto attua una politica fallimentare e di potere locale. I cittadini liberi sono stanchi del loro agire.
La casa di riposo sembra chiuda; la sede dell’Unione dei Comuni che sembra cambi destinazione d’uso; i parcheggi a pagamento sono stati un flop a danno della comunità; gli appalti pubblici mal gestiti (sembra che una variante in corso nei nuovi parcheggi della Fontanella (quote sbagliate?) stia facendo lievitare ancora di più i costi); l’aumento della Tari con cassonetti e raccolta indecente nel periodo estivo ; la piazza del centro storico sempre più vuota dopo il bar chiuso; l’abbandono del progetto della zona etrusca; la mancata bonifica della vecchia discarica; Sarteano sempre più centro profughi…e tanto altro. Un vero disastro il PD di Sarteano ed il terzo mandato di Francesco Landi.
Adesso tutta la comunità paga un salato dazio. I cittadini sono stanchi di vivere una politica spenta, sorda e clientelare. Occorre una bella tinteggiata di blu alla nostra Amministrazione”.