SAN GIMIGNANO.
domenica 18 dicembre in Piazza Duomo
A SAN GIMIGNANO “CHIACCHIERE E MAGLIA” IN PIAZZA
Il gruppo si riunisce tutti i mercoledì e giovedì negli spazi del Bagolaro in via Folgore
Domenica 18 dicembre in Piazza Duomo a San Gimignano sarà possibile incontrare il gruppo di Chiacchiere e maglia, le volontarie che tutto l’anno realizzano Pigotte UNICEF e coperte per Sheep Italia negli spazi del Centro Polifunzionale per la Terza Età Il Bagolaro in via Folgore. La Pigotta è una bambola speciale, unica, diversa da tutte le altre: ogni Pigotta adottata sostiene l’UNICEF nel suo compito importante di raggiungere ogni bambino in pericolo, ovunque si trovi, portando vaccini, alimenti terapeutici, costruendo pozzi, scuole e portando assistenza. Sheep Italia, invece, è una Onlus fondata nel 2019 che opera nel campo dei diritti umani. Il presidente e ideatore è Saverio Tommasi e l’associazione coinvolge migliaia di volontarie e volontari in tutta Italia, compreso San Gimignano.
“L’esperienza di Chiacchiere e maglia – dichiara Daniela Morbis, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Gimignano – è un esempio di come la volontà di passare del tempo insieme possa generare azioni virtuose. Quando abbiamo immaginato il Salotto di Città del Bagolaro, abbiamo pensato ad un luogo di incontro aperto a tutti non solo per la socializzazione, ma anche per la condivisione di progetti culturali e solidali.”
Il Centro Polifunzionale per la Terza Età “Il Bagolaro”
Riaperto nel 2021 dopo la chiusura per COVID, il Centro Polifunzionale per la Terza Età “Il Bagolaro” è un progetto del Comune di San Gimignano e Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa per rispondere ai bisogni della terza età. Ogni giorno è possibile partecipare ad attività, corsi e seminari proposti dalla FTSA e dalle associazioni del territorio.