Numerosi gli interventi che prenderanno avvio nel centro storico e nelle frazioni comunali anche per riqualificare piazze ed edifici pubblici
RAPOLANO TERME. Prenderanno il via entro i prossimi giorni nuovi interventi per la messa in sicurezza e la riqualificazione promossi dal Comune di Rapolano Terme nel centro storico e nelle frazioni.
Le opere pubbliche. A Serre di Rapolano è stata finanziata dall’amministrazione comunale la realizzazione del marciapiede lungo via Montale, per un investimento di circa 60 mila euro. Buone notizie anche per la piscina comunale di Rapolano Terme, che vedrà partire il primo stralcio di lavori di restyling con il rifacimento del tetto, la posa di un impianto solare termico e l’efficientamento energetico delle luci interne per un valore di 612 mila euro, di cui 360 mila da parte della Regione Toscana e 252 mila euro dal Gse, Gestore servizi energetici.
Prenderanno presto avvio, inoltre, i lavori di rifacimento del manto stradale dei marciapiedi in molte zone del Comune, grazie al contribuito del PNRR per un valore complessivo di 950 mila euro. Nel centro storico, infine, è tutto pronto per l’allestimento dei cantieri che porteranno al rifacimento di Piazza della Repubblica e alla ristrutturazione della torre medioevale.