Le prime classi possono già iscriversi al portale
Con ‘Mensa Clic’ infatti il pasto viene automaticamente prenotato e addebitato, quotidianamente, secondo il calendario scolastico e in base alle proprie specificità (diete, tariffe eccetera). Se l’alunno è presente non occorre fare niente. Se l’alunno è assente il genitore deve disdire il pasto per non trovarselo addebitato. Può farlo tramite l’invio di un sms o tramite un semplice clic sul portale WEB.
La prima azione da fare per il genitore è quella di iscriversi al servizio per essere abilitati. Il genitore accede al portale Web dalla home page del sito e chiede la registrazione per essere abilitato tramite username e password. Una volta registrato il genitore può verificare online tutta la propria posizione sulla mensa e basta un semplice clic o l’invio di un sms per disdire il pasto. Il sistema dunque semplice e intuitivo ma ha bisogno della collaborazione di tutti perché è necessario che i genitori si registrino per essere abilitati.
“Ringraziamo scuole e famiglie per la forte collaborazione che c’è stata durante tutto l’anno. Siamo certi che continuerà ad esserci – dice Salvadori – condividendo l’obiettivo di gestire la rilevazione dei pasti con una procedura più semplice e snella a beneficio di tutti”. Come sempre avvenuto durante le diverse fasi di attivazione e implementazione, ai nuovi utenti sarà inviata una apposita lettera con tutte le informazioni utili sul percorso da fare con il link al portale su cui occorre registrarsi e ad un video costruito per ulteriore chiarezza. E’ infatti già possibile iscriversi al portale. I genitori che hanno già fatto l’iscrizione a “Mensa Clic” per l’anno 2017/2018 non devono in alcun modo rifarla.
Per chiedere chiarimenti o fare segnalazioni è sempre possibile scrivere a serviziadomanda@comune.