CHIANCIANO TERME. Siena ed Arezzo si sono unite per promuovere un itinerario museale inedito all'aria aperta quello che partendo da Chiusi arriva sino ad Arezzo lungo una “strada naturale”, percorribile a piedi o in bicicletta, ovvero il Canale Maestro della Chiana. Il percorso, a cui hanno lavorato anche diversi i Comuni che gravitano nell'area delle due provincie – e per il Comune di Chianciano Terme si sono adoperati per promuovere il percorso l'Assessore all'Ambiente Arnaldo Menchini ed i tecnici comunali – si snoda per circa 60 Km, da Chiusa dei Monaci (Arezzo) sino alla
Stazione di Chiusi (Siena), con un dislivello di 15 metri.
Il “Sentiero della bonifica” sarà inaugurado (domani) 13 settembre. Per quanti vorranno sperimentare a piedi o in biciletta un breve tratto che da Vaiano di Montepulciano arriva sino alle Chianacce di Cortona (5 Km) l'appuntamento è alle ore 9.30 a Vaiano. A piedi si raggiungerà le Chianacce dove, alla presenza delle massime autorità, verrà inaugurato il percorso ed offerto a tutti un pranzo. Il percorso è stato pensato per essere fruito tutto l'anno in quanto vi si trovano ristoranti e alloggi lungo il sentiero.
Per ulteriori informazioni. APT di Chianciano Terme – tel. 0578/671122. Per visite guidate: Associazione delle guide ambientali della Valle dell'Arno “Il Viottolo”, tel.055/983895.