MONTEPULCIANO. Nella magnifica cornice di Palazzo Contucci a Montepulciano, si è tenuto il primo incontro congiunto dei candidati al Senato e alla Camera, Davide Vivaldi e Stefano Scaramelli, nei collegi uninominali della nostra provincia. Una partecipazione straordinaria di pubblico in cui si è parlato del programma del Terzo Polo declinato sui problemi e le necessità del nostro territorio.
Ieri sera, nella magnifica cornice del Palazzo Contucci a Montepulciano, si è tenuto un incontro con i candidati all’uninominale di Senato e Camera del nostro collegio. È stato il primo evento che ha visto la partecipazione contemporanea di Davide Vivaldi, segretario provinciale di Azione e candidato al Senato nell’uninominale U01, e Stefano Scaramelli, Vicepresidente del Consiglio Regionale, capogruppo di Italia Viva, candidato alla Camera nell’uninominale.
L’evento è stato caratterizzato da una numerosa e calorosa partecipazione del pubblico che ha occupato ogni posto disponibile, e anche di più, nella magnifica sala messa a disposizione della famiglia Contucci, ha ascoltato con interesse e interagito ponendo domande ai candidati e offrendo spunti di riflessione di notevole spessore.
Il tema centrale dell’incontro, oltre la presentazione dei candidati, è stato il programma elettorale della lista Azione-Italia Viva-Calenda, un programma di proposte pragmatiche, realizzabili e sostenibili per il rinnovamento e il rilancio del Paese. I punti del programma sono stati declinati, dai due candidati, sulle esigenze e le caratteristiche del nostro territorio. In particolare, è stata data enfasi alle proposte per la sanità, le infrastrutture, la cultura e l’istruzione, i giovani, la crisi energetica e la transizione ecologica con particolare riguardo alla geotermia, patrimonio fondamentale del nostro territorio. Si è ribadito il sostegno al Presidente del Consiglio Mario Draghi e l’obiettivo di mantenerlo alla guida del nostro Paese per i prossimi 5 anni o, quanto meno, continuare ad applicare la sua agenda e il suo metodo.
Il dialogo tra i candidati, stimolato anche dal pubblico, ha dimostrato una concordanza di obiettivi e valori che dimostra che il “Terzo Polo” non è un progetto nato per dividere, ma per unire, non un’alleanza elettorale tattica, ma un’alleanza strategica per il futuro dell’Italia. Un’alleanza strategica che sia le fondamenta di una nuova casa per i liberaldemocratici europeisti, aperta alle diverse forze politiche e sociali disposte a condividere obiettivi e valori per rinnovare l’Italia e l’Europa nella grande famiglia europea di Renew Europe.
I prossimi eventi in programma e confermati per il nostro segretario, Davide Vivaldi, sono:
- Lunedì 12 alle ore 18:30, presso il Centro Congressi Sant’Agostino di Cortona, incontro sul tema Cultura con la partecipazione di Lucia Cherici, Candidata alla Camera nel collegio uninominale U09
- Mercoledì 14 alle ore 18:30, presso l’Hotel Apogeo di Bettolle, sempre assieme a Lucia Cherici, incontro sulla sanità in Valdichiana e Toscana. Ospite della serata Rosa Lamantia, Direttrice del Presidio Ospedaliero di Nottola-Montepulciano
- Lunedì 19 alle ore 18:30, a Poggibonsi, incontro sull’Economia assieme al candidato Stefano Scaramelli
Altri eventi sono in fase di conferma definitiva, gli eventi aggiornati saranno comunicati sulle pagine Facebook “Siena in Azione” e “Davide Vivaldi – Candidato Toscana U01 per Azione”.