SAN GIOVANNI D'ASSO. Una nuova farmacia per soddisfare le esigenze della popolazione di Montisi e risolvere i problemi di spostamento verso San Giovanni d’Asso o verso altre località limitrofe.
Domani (28 febbraio) alle 11 in Via Umberto I sarà inaugurata la nuova proiezione farmaceutica alla presenza di Michele Boscagli, sindaco di San Giovanni d’Asso. Il nuovo presidio, (è il terzo in tutta la provincia di Siena) aperto anche grazie all’accordo con la farmacia locale della dottoressa Stefania Iozza, sarà a disposizione dei cittadini tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì e il giovedì anche la mattina. Un orario per ora ridotto, pronto ad essere modificato in base alle esigenze della popolazione.
Una novità per Montisi che risponde alle numerose richieste avanzate dai cittadini e soprattutto dagli anziani che da sabato non dovranno più recarsi in altre località per l’acquisto dei medicinali.
Il taglio del nastro arriva dopo anni di richieste alla Regione Toscana di un presidio anche per la piccola frazione di Montisi. Il via libera è arrivato solo lo scorso anno e il Comune di San Giovanni d’Asso ha da subito avviato le pratiche per l’apertura dello sportello, dando così una risposta tempestiva ai bisogni dei suoi cittadini