CHIUSI. A Montallese domani sera (12 giugno), alle ore 21.15 circa, si svolgerà una doppia inaugurazione. Dopo mesi di lavoro è, infatti, arrivato il tempo di inaugurare l’ultimo tratto di marciapiede, realizzato per permettere a tutta la cittadinanza di passeggiare tranquillamente per la via principale della frazione in completa sicurezza, nonostante l’alta intensità di traffico a cui la strada è sottoposta. All’altezza degli impianti sportivi poi, punto di partenza anche del marciapiede, sarà inaugurata l’installazione della nuova casina dell’acqua che permetterà come già accade sia a Chiusi Citta che a Chiusi Scalo, l’erogazione di acqua fresca, naturale e gassata, a un prezzo molto conveniente ovvero 5 centesimi al litro.
“Due inaugurazioni importanti – dichiara il sindaco Stefano Scaramelli – che confermano la nostra attenzione alle richieste dei cittadini. Il marciapiede era un’opera molto attesa e che non potevamo rimandare perché la sicurezza dei cittadini viene prima di ogni altra cosa e anche la casina dell’acqua era un servizio che la frazione si aspettava di ricevere entro l’inizio dell’estate. Siamo quindi contenti di tagliare questo doppio nastro e invitiamo più persone possibili a partecipare.”
La frazione di Montallese continua quindi a crescere e adesso è percorribile in tutta la sua lunghezza da un comodo e sicuro marciapiede visto che l’ultimo tratto arriva fino al bivio di Chianciano. Anche la zona degli impianti sportivi, con l’installazione della nuova casina dell’acqua (la terza installata nel Comune di Chiusi) si candida a diventare ancor più di adesso uno dei punti di riferimento e aggregazione per tutta la popolazione della frazione.