Si proseguirà poi fino a settembre con altre 3 proiezioni nelle frazioni (il 18 agosto a San Martino, il 23 agosto a Belverde e l'1 settembre a Uopini)
MONTERIGGIONI. Entra nel vivo la rassegna promossa dal Comune di Monteriggioni e organizzata dalla Monteriggioni AD1213. Giovedì 13 (“The mule”), venerdì 14 (“Come un gatto in tangenziale”) e sabato 15 agosto (“Cari fottutissimi amici”), tre serate di cinema in piazza Roma
Torna al Castello il cinema nell’estate di Monteriggioni. Giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 agosto, tutte le sere alle 21.30, la rassegna cinematografica a ingresso gratuito promossa dal Comune di Monteriggioni e organizzata dalla Monteriggioni AD1213 farà tappa in piazza Roma. Si parte con The Mule, di e con Clint Eastwood, per proseguire con Come un gatto in tangenziale, con Antonio Albanese e Paola Cortellesi, e chiudere la tre giorni la sera di Ferragosto con Cari fottutissimi amici, con Paolo Villaggio, girato da Mario Monicelli proprio a Monteriggioni.
In collaborazione con la Sagra del Cinema, kermesse cinegastronomica impegnata quest’anno in un’edizione “on the road” tra Toscana e Umbria, dopo la tre giorni ferragostana Cinema sotto al Castello proseguirà poi martedì 18 agosto a San Martino, con il toro “pacifista” Ferdinand, domenica 23 agosto a Belverde, con Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Ultimo appuntamento martedì 1 settembre, a Uopini, con Bangla, il caso cinematografico dell’anno, del giovane Phaim Bhuiyan miglior regista esordiente al David di Donatello 2020.