COLLE DI VAL D'ELSA. Con l’inizio del nuovo anno scolastico, tornano a Colle di Val d’Elsa le attività di sostegno scolastico promosse e gestite dall’Arci provinciale di Siena, con il contributo dell’amministrazione comunale colligiana, continuando l’esperienza positiva avviata nel 2002.
Il progetto, che quest’anno prende il nome di “Le Carte Parlanti”, prenderà il via lunedì (5 ottobre) e andrà avanti fino al termine dell’anno scolastico, nel mese di giugno, con appuntamenti dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 19, e il sabato, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. L’offerta sarà completata da un appuntamento settimanale con attività ludico-ricreative, in programma il mercoledì pomeriggio. Il progetto conta sulla presenza di tre educatrici ed è rivolto a bambini di età compresa fra 6 e 14 anni, che frequentano le scuole elementari o medie.
Le iscrizioni per “Le Carte Parlanti” saranno aperte giovedì 1 e venerdì 2 ottobre, dalle ore 16 alle ore 19, e sabato 3 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, nei locali del circolo Arci di Colle bassa, al piano terra della Casa del Popolo, in via Oberdan, 42, a Colle di Val d’Elsa. Le attività di sostegno extrascolastico sono gratuite e contano sulla collaborazione dell’Associazione La Scossa. Per le iscrizioni è necessaria la presenza di un genitore.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Comitato provinciale Arci di Siena presso la sede in Strada Massetana Romana, 18 a Siena; telefonare al numero 0577-271540 oppure inviare un’e-mail a <siena@arci.it.