Il Comune aderisce alla settimana di sensibilizzazione verso piatti di minore impatto ambientale
COLLE DI VAL D’ELSA. La Green Food Week (dal 13 al 17 febbraio), evento coordinato dall’associazione Foodinsider, capofila della campagna, propone idealmente un’unica grande tavolata dove i commensali di tutte le mense d’Italia – scolastiche, universitarie e aziendali – si uniscono per mangiare piatti che fanno bene alla salute e all’ambiente, attraverso la promozione di alimenti a minore impatto ambientale, quali cibi biologici e locali, legumi, verdure e frutta.
Anche il Comune di Colle di Val d’Elsa ha ritenuto importante aderire ad un’iniziativa così significativa, ritenendo opportuno concentrarsi sul consumo della frutta, alimento tanto salutare quanto gradito dai nostri bambini, ma tuttora poco consumato. “E’ un piccolo segnale – sottolinea Serena Cortecci, assessore all’istruzione del Comune di Colle di Val d’Elsa – con cui vogliamo contribuire a diffondere in modo fattivo una cultura dell’alimentazione che fa bene alla salute e all’ambiente”.
Proprio per questo, la scelta green sarà di servire a tutti i bambini delle scuole d’infanzia e delle primarie, nella giornata di venerdì 17 febbraio, una merenda di metà mattina buona per loro e per il pianeta, attraverso un semplice frutto.