CHIUSI. Nuovi imprenditori scommettono su Chiusi avviando attività commerciali nel territorio comunale. Dopo le recenti aperture allo Scalo e una in centro storico da pochi giorni si sono svolte le inaugurazioni della nuova filiale Hertz e del nuovo Cotton’s Bar/Pasticceria/Panificio. L’agenzia Hertz, che naturalmente si occuperà del noleggio di auto e furgoni, ha scelto Chiusi Scalo e la filiale è gestita dall’imprenditrice senese Sabrina Catalani che si è detta contenta e soddisfatta del fatto che la casa madre abbia scelto la città di Chiusi per espandere la propria rete di servizi in quanto il territorio dell’antica cittadina etrusca ha un grande potenziale da poter esprimere.
Se l’agglomerato urbano della stazione continua, quindi, ad essere calamita, come storicamente accade, per nuove idee imprenditoriali anche il centro storico, recentemente, dimostra di non essere da meno. Il panificio (Cotton’s Bar) ha, infatti, scelto il centro storico della città per avviare la propria attività. I proprietari (Armando, Valeria e la figlia Serena) hanno scommesso tutto sulla centralità e la bellezza di piazza XX settembre, la stessa che ospita il Palazzo Comunale e il Palazzo delle Logge con l’Agenzia interinale Ali. Cotton’s Bar è in primo luogo un panificio (già presente in città ma che ha deciso di cambiare sede per aumentare la propria produzione) che lavora nel più grande rispetto della tradizione sia nella lavorazione che nei prodotti utilizzati, ma non solo perché oltre a questo l’attività svolgerà anche un servizio di pasticceria fatta in casa e di caffetteria. La parte dedicata al panificio è gestita da Armando e Valeria che svolgono la professione da oltre 40 anni e che si dichiarano pronti ad offrire sempre un servizio e un prodotto di qualità per diventare un punto di riferimento nella città ed offrire così un futuro migliore ai propri figli. La pasticceria e il bar saranno invece gestiti dalla figlia Serena soddisfatta di aver avviato una nuova attività in un centro storico come quello di Chiusi che considera un vero gioiello nel più classico stile toscano.
“L’apertura di nuove attività commerciali rappresenta sempre un momento importante – dichiarano il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini e l’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – e la conferma di una città che vuole vivere e che vuole essere bella, attrattiva ed accogliente ed offrire servizi sia per i propri cittadini e non solo. Per questo è stato un piacere partecipare insieme agli assessori della giunta alle inaugurazioni sia della filiale Hertz che del Cotton’s Bar. Naturalmente facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro a tutti i nuovi imprenditori che sanno di poter sempre contare sulla mano tesa dell’amministrazione comunale per trovare quel sostegno necessario ad andare avanti per il bene della città e dei propri figli.
L’inaugurazione del Cotton’s Bar, alla quale sono state presente oltre 250 persone, è avvenuta in seguito alla fine dei lavori di restauro e adattamento di uno dei locali commerciali (oltre 200 metri quadrati) più storici della città che dopo essere stato chiuso per circa 10 anni è adesso pronto a scrivere una nuova pagina nel libro della storia di Chiusi.