Il 24 novembre secondo incontro del percorso partecipativo promosso da Regione Toscana e Comune di Montalcino come capofila e che riguarda i territori della Val d'Orcia, dei Colli e delle Crete senesi
CASTELNUOVO BERARDENGA. Il Progetto di paesaggio delle Ferro-Ciclovie della Val d’Orcia, dei Colli e delle Crete Senesi passa anche da Castelnuovo Berardenga. Mercoledì 24 novembre, alle ore 15.30, Villa Chigi ospiterà il secondo incontro inserito nel percorso partecipativo promosso dalla Regione Toscana, attraverso il Garante regionale per l’informazione e partecipazione, in collaborazione con il Comune di Montalcino, capofila dei Comuni aderenti al Progetto di Paesaggio, tra cui anche Castelnuovo Berardenga. L’iniziativa, aperta a tutti, si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19 e potrà essere seguita anche online iscrivendosi sul sito del Garante regionale per l’informazione e partecipazione, www.regione.toscana.it/-/informazione-e-partecipazione, nella sezione Percorsi partecipativi dei piani regionali.
L’appuntamento, moderato da Francesca De Santis, Garante regionale dell’informazione e della partecipazione nel governo del territorio della Regione Toscana, si aprirà con i saluti di Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga, ed entrerà nel vivo con gli interventi di Stefano Baccelli, assessore regionale alle infrastrutture, mobilità e governo del territorio, e di Domenico Scrascia, dirigente del Settore paesaggio per la Regione Toscana. Seguirà un dibattito aperto ai contributi del pubblico presente o collegato.