Parteciperà Anna Maria Torre che incontrerà gli studenti ed i soci di Libera
COLLE VAL D’ELSA. Il 9 maggio, alle ore 9,30, avrà luogo a Colle val d’Elsa la seconda edizione del “trekking della legalità” sulla pista ciclabile Poggibonsi/Colle, con la partecipazione di Anna Maria Torre, in ricordo del padre Marcello, sindaco di Pagani (Salerno), ucciso per essersi opposto alla Camorra nel dopo terremoto dell’Irpinia.
Al Trekking sulla pista ciclabile (inaugurata ed intitolata a Marcello Torre nel marzo del 2013 da Don Ciotti), con il patrocinio del Comune di Colle, parteciperanno circa 200 studenti.
Come lo scorso anno, in collaborazione con le Scuole del territorio e con la disponibilità di Anna Maria dopo il “trekking commemorativo” avrà luogo un incontro con gli studenti presso il Teatro del Popolo.
Quest’anno, in collaborazione con la locale Sezione Soci di UNICOOP Firenze, è stato organizzato anche un incontro pubblico con ANNA MARIA (referente a Salerno per i familiari delle Vittime di Mafia) nel pomeriggio del giorno 7 maggio, alle ore 18, a cui sono invitati tutti i Soci e gli Amici di Libera.
In val d’Elsa (con sede a Poggibonsi) si è costituito lo scorso anno un Presidio di Libera intitolato a Marcello Torre.