Insieme Poggibonsi torna a lamentarsi della gestione delle aree verdi e chiede al sindaco di sollecitare la ditta che ha vinto l'appalto
POGGIBONSI. La lista civica Insieme Poggibonsi ritiene inammissibile che ogni anno si debba arrivare al mese di Maggio con l’erba alta in gran parte della città quando i cittadini pagano 423.000 euro per la manutenzione del verde pubblico.
“Non parliamo di aree lontane dal centro – sostiene Riccardo Clemente della Lista Civica- ma di aiuole davanti all’Accabì, quindi al Comune e in via Carducci”. Molti cittadini si sono lamentati anche quest’anno di come venga gestito il verde e gli spazi comuni. Passi per le strade colabrodo ed i marciapiedi impraticabili: non ci sono i soldi, ci sentiamo ripetere da anni.
Ma per la manutenzione del verde pubblico il Comune spende 211.000 euro all’anno, qui le risorse ci sono. Visti gli importi e lo stato delle aiole, chiediamo al Sindaco Bussagli di pretendere una qualità maggiore e più tempestiva degli interventi alla Ditta che ha vinto l’appalto.
Mentre al cinema proiettano il Libro della Giungla, noi la giungla l’abbiamo in città.
Chiediamo con forza maggior cura dei nostri spazi pubblici, dei nostri giardini e spazi verdi visto che paghiamo la manutenzione a caro prezzo. Suggeriamo di iniziare dalle aiuole davanti agli uffici comunali dell’Accabì che, se il Sindaco non se ne fosse accorto, sono circondati dalle erbacce, anche quest’anno.
Lista Civica Insieme Poggibonsi