A Sinalunga presenti alla deposizione delle corone ai monumenti ai caduti anche la Fanfara dei Bersaglieri e gli sbandieratori di Bettolle
di Marianna Grazi
SINALUNGA. Mercoledì 25 aprile 2018 si rinnoverà l’appuntamento del Comune di Sinalunga per la celebrazione del 73° anniversario della Liberazione d’Italia. Come ogni anno il Primo Cittadino e la giunta comunale saranno impegnati nelle cerimonie di deposizione di corone di fiori e nastri nei luoghi simbolo del nostro territorio, in onore della memoria dei caduti e dei martiri della Resistenza.
Il programma, consultabile anche sul sito web del Comune, prevede alle ore 10 la deposizione della corona al monumento ai caduti in via delle Rimembranze a Bettolle, poi prosegue con la stessa cerimonia presso il monumento dei caduti in Pizza Garibaldi a Sinalunga accompagnata dall’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri; in questa occasione saranno presenti anche il gruppo degli Sbandieratori di Bettolle, i costumi storici di Scrofiano e dei Rioni sinalunghesi. Infine, a chiusura delle celebrazioni, alle ore 13 si svolgerà il pranzo delle Associazioni Combattentistiche d’arma, al quale potranno partecipare (tramite prenotazione) tutti i cittadini.
La maggioranza degli esercizi commerciali e tutti gli edifici pubblici rimarranno chiusi per l’occasione, e tutta la popolazione è invitata a partecipare alle commemorazioni solenni.