![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288171208750.jpg)
I militari dell’Arma, nel corso delle normali attività di controllo del territorio, erano venuti a conoscenza di attività di spaccio di sostanze stupefacenti che avveniva in località Staggia Senese del comune di Poggibonsi.
L’attività investigativa era stata avviata dai militari dell’Arma della Valdelsa da vari giorni, ma l’attenzione era stata rivolta a giovani del luogo: un'attenzione che però non aveva portato alcun risultato. Per questo i militari aveva deciso di estendere la loto attenzione anche a soggetti non del luogo. Tra questi era numerato anche il giovanissimo albanese.
Ieri mattina, durante un controllo della zona L.I., alla vista dei carabinieri aveva cercato, in modo alquanto rozzo di allontanarsi, destando l'attenzione ed il sospetto dei militari. Alla perquisizione i carabinieri, con loro sorpresa, in un anfratto adiacente la sua abitazione hanno trovato un involucro contenente vari pezzi di hashish, per un totale di circa 15 grammi, avvolti in confezioni di cellophane, accuratamente confezionati. Il valore dello stupefacente si aggira intorno ai 300 euro.
Si tratta di un quantitativo importante per la cittadina valdelsana, alle prese con lo spaccio di sostanze stupefacenti "leggere", destinate, in massima parte a minori.
I militari della Valdelsa, pertanto, hanno proceduto al sequestro dello stupefacente ed all’arresto del giovane che è stato condotto presso la Casa Circondariale di S. Spirito, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena che conduce le indagini.