Il 22 settembre, il Comprensivo 1 ha partecipato alla iniziativa di volontariato ambientale promossa da Legambiente
“Grazie per questa bella partecipazione – ha detto l’assessore all’ambiente Roberto Gambassi – che anche quest’anno si è rinnovata. Grazie alle scuole del nostro territorio, sempre sensibili a queste tematiche e sempre pronte a dare il proprio contributo per promuovere l’educazione ambientale. Grazie a studenti e studentesse per aver partecipato a questa bella giornata facendosi portatori di un messaggio bello, di cura e di responsabilità. Un messaggio ancor più importante perché veicolato dai giovani e dalla nuove generazioni che hanno un forte potere di trascinamento, di coinvolgimento e di diffusione di una buona pratica che riguarda tutti”.
Complessivamente sono stati 258 gli studenti e le studentesse che, armati di guanti, pettorina e paletta, hanno contribuito a ripulire giardini scolastici e spazi pubblici. Insieme a loro, 36 docenti coinvolti. Hanno partecipato classi della scuole primarie Bernabei, Calamandrei e Vittorio Veneto e delle scuole medie di Staggia e Marmocchi.
Le classi di Staggia si sono dedicate ai giardini vicini alle scuole, così come i ragazzi e le ragazze delle Calamandrei che hanno ripulito una zona prossima alla scuola.
Studenti e studentesse di Vittorio Veneto e Marmocchi hanno ripulito la fontana dell’acquerello, l’area del Vallone, la Fonte delle Fate.
Dopo un veloce saluto da parte dell’assessore Gambassi e della dirigente Annarita Magini sono partiti per i vari spazi da ripulire.
In foto alcuni momenti di Puliamo il Mondo che ha coinvolto l’istituto Comprensivo 1.