Il progetto ha coinvolto un vasto numero di studenti, insegnanti e famiglie, dimostrando un forte impegno nella promozione della cultura della legalità
MONTERONI D’ARBIA. Si è concluso con grande successo il progetto “100 Passi a Suvignano”, promosso da Straligut Teatro con la partecipazione della Scuola Primaria G. Rodari di Monteroni d’Arbia, la Scuola Primaria Dario Neri di Murlo e le Scuole dell’Infanzia Casciano di Murlo, Radi, Monteroni d’Arbia, Ponte d’Arbia e Tressa.
Il progetto, realizzato con il contributo della Regione Toscana attraverso il Bando “Progetti di promozione della cultura della legalità nelle scuole toscane. Anno scolastico 2023/2024”, ha coinvolto un vasto numero di studenti, insegnanti e famiglie, dimostrando un forte impegno nella promozione della cultura della legalità.
Le attività si sono svolte con grande entusiasmo e partecipazione, includendo letture animate, visite guidate alla Tenuta di Suvignano, sessioni di Teatro Forum e la proiezione del cortometraggio “Dietro le Quinte di Suvignano”. Questo evento conclusivo, tenutosi nella frazione di Cuna sabato 8 giugno nell’ambito del Gora Music Fest 2024, ha contribuito a diffondere ulteriormente il messaggio di impegno civile e legalità.
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo progetto e che hanno dimostrato un forte impegno nella promozione di una società libera dalle illegalità. Continueremo a lavorare insieme per costruire un futuro migliore per le generazioni future.