SIENA. Dal Consiglio di Amministrazione per il personale della Polizia, svoltosi a Roma ieri, sono arrivate buone notizie per quattro funzionari in servizio a Siena.
Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha conferito a Maurizio Di Domenica, attuale capo di gabinetto della Questura, la qualifica superiore di Primo Dirigente. Di Domenico, in servizio presso la Questura di Siena dall’agosto 1990, ha ricoperto incarichi come dirigente dell’Ufficio Personale, dirigente della Digos e dirigente della Squadra Mobile. Proprio in quest’ultima veste – si legge nella nota della Questura – "si è distinto in molteplici e rilevanti operazioni di servizio, in particolare nel settore dei sequestri di persona, del traffico di stupefacenti e del contrasto alla criminalità straniera, conseguendo numerosi riconoscimenti premiali. Capo di Gabinetto della Questura dal 2005, si è sempre distinto per le sue spiccate doti umane, professionali ed organizzative, tanto da godere di altissima stima sia nell’ambiente di lavoro che in quello della società civile della città di Siena, per la quale egli è un punto di riferimento prezioso. Particolarmente apprezzata la sua professionalità nei recenti corsi di formazione per gli stewards impiegati nello stadio dall’A.C. Siena, corsi nei quali ha trasfuso la sua indubbia e riconosciuta esperienza nel campo della gestione dell’ordine pubblico".
Il Dipartimento ha promosso alla qualifica di vicequestore aggiunto Gianluigi Manganelli, capo della Squadra Mobile, "per i significativi risultati conseguiti nell’ambito dell’attività investigativa svolta", ed Antonello Calderini, dirigente del Commissariato Chiusi?Chianciano, per essersi distinto "per l’intensa e proficua attività svolta nell’ambito della giurisdizione della Valdichiana". Promozione anche per Alessia Baiocchi, di recente trasferita dalla Questura di Firenze "per l’impegno profuso e le capacità evidenziate".
A tutti le congratulazioni della redazione di www.ilcittadinoonline.it.