Più tempo alle famiglie per chiedere i contributi per gli asili nido
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/import/cut1292518068793.jpg)
SIENA. E’ stato prorogato fino al 15 gennaio 2011 il termine bando “Infanzia e conciliazione”, promosso dalla Provincia di Siena, nell’ambito di un quadro di progetti e iniziative a supporto della conciliazione tra tempo di cura e tempo di lavoro la scadenza. La misura è stata pensata per sostenere le famiglie e in particolare le donne, facilitando l’accesso dei bambini fino a tre anni ai servizi educativi per la prima infanzia.
Il contributo coprirà il 50 per cento delle spese sostenute dalle famiglie, fino ad un massimo di 100 euro mensili, in caso di frequenza di servizi per i quali sia previsto un abbattimento pubblico della tariffa, e 200 euro mensili negli altri casi. Possono accedere al contributo tutti i nuclei familiari, residenti nella provincia di Siena, con uno o più bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi che abbiano frequentato, per almeno 3 mesi, servizi educativi per la prima infanzia. Possono presentare le domande anche nuclei monogenitoriali, dove la madre sia impegnata in attività lavorativa.
L’avviso integrale e la modulistica relativa sono scaricabili dal sito www.provincia.siena.it, sezione avvisi, pari opportunità o politiche sociali. Per informazioni è possibile contattare Silvia Brunori al numero 0577 – 241338 oppure il call center del Settore Formazione Lavoro al numero verde 800904504.