La ricerca per l’apertura di nuovi centri è rivolta, in via prioritaria, a solo alcuni dei comuni della provincia
SIENA. Pubblicato sulla home page del sito della Prefettura (www.prefettura.it/siena) il nuovo avviso esplorativo “ Manifestazione d’interesse per l’individuazione di più operatori economici ai quali affidare il servizio di accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale già presenti sul territorio o in arrivo sulle coste italiane a seguito degli interventi di soccorso in mare o che, giunti autonomamente, chiedono accoglienza in quanto privi di mezzi si sostentamento” con il quale si intende verificare la possibilità di individuare ulteriori strutture per l’accoglienza dei profughi.
La ricerca per l’apertura di nuovi centri è rivolta, in via prioritaria, ai Comuni di Abbadia San Salvatore, Casole d’Elsa, Castelnuovo Berardenga, Castiglione d’Orcia, Chiusdino, Radda in Chianti, Radicofani, Rapolano Terme, San Casciano Bagni e Trequanda.
E’ stata prevista una soglia per territorio comunale pari a 15 posti, per i Comuni con meno di 15.000 abitanti, e di 30 posti per quelli con popolazione superiore.
L’avviso scadrà alle ore 12,00 del 21 ottobre prossimo